Con SEAT Pagine Gialle Italia oltre le frontiere della comunicazione social e del business marketing per il territorio
Si è giocata il 18 maggio 2013 la prima edizione di Seat Connection Game, intervento di gamification basato sulle app e i prodotti di Seat PG. Le nostre App rendono più semplici e immediate le tante attività quotidiane, e sono con oltre 5.000.000 di download tra le più scaricate.
L'obiettivo strategico e commerciale è stato declinato su più livelli:
B2C:
più di 1500 utenti iscritti, ognuno con le proprie cerchie di influenza "social";
brand e product diffusion & awareness:
ampia copertura stampa e media, sito e pagina facebook dedicati
B2B:
oltre 2000 esercizi commerciali, nostri clienti, contattati in vario modo dai giocatori.
 
Seat Connection Game è quindi una piattaforma di gioco che ha superato egregiamente la fase "demo", ed è ora disponibile per un immediato utilizzo:
  • in territori definiti
  • in occasioni
    particolari
    (eventi, fiere, convention, aperture nuovi PPVV..)
  • verso segmenti
    di clienti ben
    identificati
Territori definiti:
SeatConnectionGame può essere declinato a livello cittadino, provinciale, regionale... attraverso uno o più di questi accorgimenti:
  • la riscrittura delle "prove" di gioco
  • il coinvolgimento diretto di un Ente locale
  • premi messi a disposizione da sponsor, partner...
  • la mappa esatta dei clienti presenti in loco
Occasioni
particolari
SeatConnectionGame può essere utilizzato in occasione di eventi culturali, sportivi, turistici, di promozione del territorio , di convention aziendali, animazione sul Punto Vendita e altre mediante:
  • la riscrittura delle "prove" di gioco
  • il coinvolgimento diretto di degli organizzatori eventi
  • premi tematici, messi a disposizione da sponsor, territorio, organizzatori
  • la centratura del gioco e delle sue dinamiche anche social sul tempo, tema e momento specifici
 
Segmenti di clienti
SeatConnectionGame si presta in modo particolare a rispondere alle esigenze specifiche di Grandi Clienti e Clienti Istituzionali; oltre agli enti locali ad esempio Camere di Commercio, associazioni di categoria e simili.

Gli strumenti per l'utilizzo sono:
  • la riscrittura delle "prove" di gioco
  • la declinazione su obiettivi propri del segmento
  • premi messi a disposizione dal cliente, o da partner
  • l'utilizzo intensivo di tutti i media del Cliente o Istituzione
 
Come, Quando, Perchè
Per realizzare un gioco realmente efficace, qualsiasi siano gli obiettivi definiti, è necessario progettarne con cura le fasi (creativa, di approvazione Ministeriale, di comunicazione); scegliere i premi in modo che contribuiscano a garantire la coerenza complessiva del progetto; e avere chiari gli obiettivi sia di partecipazione che di notiziabilità. L'impianto di comunicazione è fondamentale per raccogliere iscritti e per affermare SeatConnectionGame come intervento innovativo, e merita particolare attenzione.
SeatConnectionGame è uno strumento commerciale e di promozione completo, che comprende tutta la consulenza creativa e realizzativa, e le necessarie autorizzazioni ministeriali su procedure e software di gioco.
©2013 Monforte S.r.l. - P.I. 00145720140 - All Rights Reserved - Privacy